|
PREMESSA |
|
Aladino di M.S. (d'ora in poi "Aladino") è un'organizzazione con sede in via dei Cantelmo, 221, 00148 Roma, Italia. Aladino è proprietaria e amministratrice del sito internet www.sportunion.it (d'ora in poi "Sportunion.it").
PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. società del gruppo PayPal, Inc, che si occupa della gestione e del controllo di tutti i flussi finanziari di Sportunion.it sviluppato da Aladino, è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza (ai sensi dell'articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche) ed è soggetta alla supervisione prudenziale dell'autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, il cui ufficio registrato ha sede all'indirizzo L-1150 Lussemburgo.
Chiunque navighi su Sportunion.it, che sia un
utente registrato o semplice visitatore, deve leggere attentamente e regolarmente i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita (d'ora in poi "CGV"). |
|
DEFINIZIONI |
I seguenti termini e definizioni avranno il significato qui di seguito attribuito a ciascuno di essi, essendo peraltro precisato che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:
Buono Regalo (o Buono): designa un titolo di legittimazione, relativo ad una "Occasione" ed emesso da Aladino, con validità 12 mesi dal suo acquisto, che permette all' “Organizzatore”, entro la scadenza, di ottenere una “Team Gift Card” di importo, al netto delle eventuali fee e/o commissioni, pari o inferiore all’importo speso dal “Cliente” per acquistarlo.
Quota: indica il prezzo del Buono indicato dall' "Organizzatore" nella sua "Occasione".
Attivazione:
indica la generazione del "TGC Code" e sua associazione ad una "Occasione" tramite l'uso del/i Buono/i Regalo per la quale è/sono stati acquistati, da parte del "Organizzatore" tramite sua richiesta esplicita, entro la scadenza indicata nella "Occasione", o automatica, alla scadenza stessa.
TGC Code: designa un codice alfanumerico asseganto da Aladino a momento della Attivazione.
Team Gift Card (o
TGC): indica la "Gift Card", emessa da Aladino, che, munita di importo pari al totale dei relativi Buoni utilizzati con l'Attivazione dedotte eventuali fee/o commissioni, di TGC Code e scadenza pari a 12 mesi dalla Attivazione, previa presentazione ad Aladino e secondo le modalità da questi pro tempore indicate, da diritto all' "Utilizzatore" di effettuare la "Scelta" entro la sua scadenza.
Scelta:
indica la generazione del "Brand Code", relativo ad un "Brand", tramite conversione della TGC che avviene su richiesta dell' "Utilizzatore" entro la scadenza della stessa TGC .
Brand Code: designa un codice alfanumerico asseganto da Aladino al momento della Scelta.
Gift Card: indica un buono di acquisto che, munito di
importo, TGC Code, Brand Code e scadenza pari a quella della TGC convertita, previa presentazione, a seconda della Scelta, ad Aladino o al "Brand" e secondo le modalità da questi pro tempore indicate, consente all' "Utilizzatore" che ne è in possesso di effettuare i propri acquisti (ottenere la "Prestazione") , presso Aladino o presso il "Brand" a seconda della "Scelta", entro la sua scadenza.
Utilizzatore: designa il soggetto che utilizza la TGC Card per fare la "Scelta".
Prestazione: designa i beni e/o servizi offerti da Aladino o dai "Brand".
Brand (o Negozio): designa il soggetto, indicato nel "Brand Network", selezionato in Italia e all’estero da Aladino per fornire la Prestazione.
Brand Network: designa l'insieme dei Brand visionabili tramite “Sito” nell'apposita sezione.
Sito (o "Sportunion.it"): indica il sito internet www.sportunion.it.
Occasione di gruppo (o "Occasione)": indica l'Occasione di gruppo creata da un "Organizzatore".
Organizzatore: indica l' "Utente" che ha creato l'Occasione di gruppo.
Utente: indica il "Visitatore" iscritto su Sportunion.it.
Visitatore: indica l'internauta non Utente che va su Sportunion.it.
Invitato: indica l'Utente o il Visitatore che è stato invitato a partecipare, acquistando un Buono Regalo, ad una Occasione di gruppo.
Cliente (o Partecipante): indica il Visitatore o l'Utente che ha acquistato un Buono Regalo per una Occasione, decidendo in tal modo la sua "Partecipazione".
Partecipazione: indica il pagamento della Quota per l'acquisto di un Buono e
il contestale conferimento per il suo uso di un mandato all'Organizzatore (della Occasione per la quale è stato acquistato il Buono) con le caratteristiche indicate nell'Occasione e secondo le seguenti CGV.
Account: indica lo spazio virtuale attribuito ad ogni Utente durante la sua iscrizione. Account: indica lo spazio virtuale attribuito ad ogni Utente durante la sua iscrizione.
Servizi: indica i servizi offerti da Aladino
con Sportunion.it, sito internet di cui è proprietaria e amministratrice. |
|
OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE |
Le presenti CGV illustrano in modo dettagliato le condizioni a cui Aladino propone l'accesso ai suoi
Servizi. Esse descrivono tutti gli obblighi reciproci tra Aladino, i Visitatori e gli Utenti del Sito.
Le CGV si applicano per tutta la durata di utilizzo del sito
www.sportunion.it.
I titoli dei diversi articoli delle presenti CGV sono puramente indicativi e non determinano necessariamente con precisione il contenuto degli articoli a cui si riferiscono. |
|
ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA |
I Termini e le Condizioni Generali di Vendita devono essere lette attentamente e accettate.
Se si rifiutano le presenti CGV, il Visitatore non può proseguire Chiunque (Utente o
Visitatore) utilizzi il Sito, che l'utilizzo si traduca nella creazione di una Occasione, nell'acquisto di un Buono o nella creazione di un Account, dichiara di aver preso conoscenza delle presenti CGV e di impegnarsi a rispettarle. |
|
AMMISSIONE |
Usando il Sito, il Visitatore o l'Utente dichiarano di avere la piena capacità giuridica per utilizzare i Servizi di Aladino e si impegnano ad utilizzarli esclusivamente a fini leciti, conformi alla buona condotta e non professionali.
|
|
ISCRIZIONE E CODICI ID |
L'iscrizione al sito internet www.sportunion.it è obbligatoria per creare una
Occasione. In compenso, non è necessario essere iscritti per partecipare ad una Occasione.
Per diventare Utente, è necessario compilare il modulo di iscrizione accessibile quando si crea una Occasione. L'iscrizione esige l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita. Al momento dell'iscrizione, il Visitatore garantisce l'esattezza dei dati che inserisce. Quando il modulo è stato completato, l'iscrizione dovrà essere confermata secondo le modalità previste nel modulo. Nel caso di accordi/convenzioni di Aladino con persone giuridiche
(Enti, Associazioni, Società, ecc..), l'accettazione dell'accordo vale come iscrizione confermata.
L'Utente è l'unico responsabile dei suoi codici ID, composti da un indirizzo e-mail valido e/o numero di telefono e da una password, e dell'uso del suo Account. Aladino non sarà ritenuta responsabile per le conseguenze dell'uso degli ID di un Utente da parte di terzi e/o della perdita dei suoi ID da parte di un
Utente.
|
|
CREAZIONE E AMMINISTRAZIONE DI UNA
OCCASIONE DI GRUPPO |
Qualsiasi Utente può, se lo desidera, creare una Occasione. In tale caso, egli inserisce:
lo sport di riferimento;
l'organizzazione di riferimento;
il titolo dell'evento;
la Quota per partecipare;
la scadenza dell'evento;
una descrizione dell'evento;
Inoltre, l'Organizzatore può caricare un'immagine per illustrare la sua Occasione.
Il nomimativo dell'Organizzatore dell'evento sarà quello comunicato all'atto dell'iscrizione.
Questi campi devono essere compilati con molta attenzione in quanto rappresentano gli elementi del mandato conferito dai Partecipanti all'Organizzatore oltre ad indurre il Visitatore o l'Utente a decidere sulla sua eventuale Partecipazione. L'Organizzatore è l'unico responsabile del loro contenuto, inclusa l'immagine eventualmente da lui caricata.
L'Organizzatore è consapevole che tutte le Occasioni sono pubbliche e possono essere condivise da chiunque.
In generale, l'Organizzatore è responsabile della Occasione. Lo staff tecnico si riserva il diritto di ritirare una Occasione dal Sito se ritiene che il contenuto di quest'ultima non sia adeguato.
Una volta creata la Occasione l'Organizzatore può procedere con l'Attivazione entro la sua sccadenza o, in modo automatico, alla detta scadenza.
L'Occasione si chiude con l'Attivazione. |
|
PARTECIPAZIONE A UNA OCCASIONE |
L'Invitato può anche declinare l'invito ricevuto direttamente dall'Organizzatore o per effetto dela condivisione.
L'internauta può effettare la Partecipazione seguendo la procedura di pagamento di seguito descritta.
Visualizza sul Sito l'Occasione.
Al click sul pulsante "Partecipa" visualizzerà una scheda con:
- il dettaglio dell'ordine;
- l'annotazione che la conferma avrà anche effetto di conferire mandato all'Organizzatore per l'uso del Buono, secondo le caratteristiche dell'Occasione e delle presenti CGV;
- il pulsante Procedi per il pagamento, che riporta la nota di accettazione delle presenti CGV.
A questo punto, cliccando sul pulsante Procedi per il pagamento visualizzerà la schermata di PayPal che gli consentirà di completare l’ordine pagando tramite PayPal (account o carta di credito). La piattaforma di pagamento è gestita dall'interfaccia protetta di pagamento del gruppo PayPal.
Completata la procedura di pagamento con PayPal, l’ordine sarà processato.
L’acquisto di un Buono Regalo tramite il Sito è soggetto alle disposizioni della Sezione II, Capo I, Titolo III del D. Lgs. 206/2005. Il contratto di acquisto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Aladino che verrà eseguita tramite l’invio al Parecipante di una e-mail di conferma da parte di
Aladino e/o PayPal, riepilogativa dei dati dell'acquisto.
La vendita dei Buoni Regalo non è soggetta ad IVA, ai sensi dell’art. 2, comma 3, lett. a), del D.P.R. 633/1972.
Effettuando la Partecipazione il Partecipante è consapevole di avere acquistato un Buono e
conferito mandato per il suo uso all'Organizzatore della Occasione per la quale lo stesso Buono è stato acquistato con le caratteriste di questa e secondo le presenti CGV. Per tale motivo gli internauti devono effettuare la Partecipazione esclusivamente a Occasioni organizzate da una persona di cui si fidano.
Aladino accetta e garantisce la restituzione del Buono da parte del Cliente esclusivamente per prodotti per i quali non si è ancora proceduto alla Attivazione. Aladino effettuerà le verifiche da remoto e solo in caso di prodotto senza Attivazione provvederà al rimborso.
Trattandosi di prodotti a contenuto digitale con Codici forniti mediante supporti non materiali, il Partecipante è consapevole che con l'Attivazione perde il Diritto di Recesso una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti il Partecipante eccetta quanto precede.
Il Partecipante è espressamente informato che, ad eccezione di errori manifesti di cui lo stesso dovesse fornire prova, i dati conservati nel database di Aladno hanno valore probatorio in relazione agli ordini effettuati.
I dati regolarmente conservati su supporto informatico costituiscono prova ammissibile e opponibile negli stessi termini e con lo stesso valore probatorio di tutti i documenti che saranno conservati e ricevuti per iscritto. |
|
OBBLIGHI DEL PARTECIPANTE |
Il Partecipante consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, la cui preventiva presa visione ed accettazione è peraltro condizione necessaria per effettuare l'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206. Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Aladino dandone comunicazione attraverso il Sito. L'acquirente consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. L'acquirente si impegna a prendere visione della Informativa sul trattamento dei dati personali art. 13-14 del Regolamento 679 2016 consultabile nella sezione Privacy Policy del Sito. Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci inviando una richiesta all’indirizzo
privacy@aladino.org. |
|
USO DEI
BUONI |
L'Organizzatore è l'unico responsabile dell'utilizzo corretto dei Buoni raccolti, cioè del totale dei Buoni accumulati nella sua Occasione. Tale utilizzo deve essere conforme al mandato conferitogli da ogni Partecipante . Il Partecipante dichiara di essere stato informato che Aladino non è in nessun caso responsabile dell'utilizzo fatto dall'Organizzatore di tali Buoni.
Quando l'Organizzatore lo desidera,
e comunque entro la data di scadenza indicata nell'Occasione, egli può usare i Buoni raccolti nella sua Occasione solo per ottenere una TGC attraverso la Attivazione. La Occasione presuppone dunque necessariamente la richiesta di una TGC.
|
|
USO DELLA TGC |
L'Utilizzatore ha la sola possibilità di usare la sua TGC per ottenere una Gift Card emessa da Aladino o dai Brand attraverso la Scelta.
L'Utilizzatore può usare la Gift Card per acquistare beni o servizi offerti da Aladino o dai Brand. L'Utilizzatore è responsabile dei dati che fornisce a Aladino per fare tale acquisto. Aladino non sarà considerata responsabile in caso di informazioni errate fornite dall'Utilizzatore per fare l'acquisto. Quando la Scelta ricade su un Brand e si procede con l'acquisto presso lo stesso Brand, in caso di controversia con il commerciante, non potrà in nessun caso essere invocata la responsabilità di Aladino. L'Utilizzatore dovrà gestire la controversia direttamente con il Brand che ha emesso la Gift Card. Per tale motivo consigliamo di leggere attentamente le condizioni della Gift Card del Brand prima di effettuare la Scelta. |
|
TARIFFE |
Per il servizio di Occasione Aladino percepirà una commissione su ogni Buono usato per l'Attivazione pari ad 1 euro o al 20% dell'importo del Buono a seconda se l'importo del Buono sia rispettivamente inferiore o pari/superiore a 5 euro.
Questa commissione sarà dedotta
dal valore dei Buoni usati per l'Attivazione dall'Organizzatore. |
|
ANNULLAMENTO DELLA OCCASIONE |
L'Organizzatore può essere costretto ad annullare L'Occasione.
In caso di annullamento di una Occasione, ogni Partecipante verrà rimborsato, commissione esclusa, da Aladino se i Buoni non sono stati utilizzati in precedenza dall'Organizzatore.
Se l'Organizzatore avesse
utilizzato i Buoni, non ci sarebbe più la possibilità di rimborso. In tal caso sarà l'Organizzatore ad eseguire il rimborso ai partecipanti all'evento.
Le spese di commissione (corrispondenti alle spese bancarie e di gestione) non vengono rimborsate.
I Partecipanti riceveranno un riaccredito per l'importo del loro acquisto (commissione esclusa) entro 15 giorni lavorativi. |
|
RICHIESTA DI RIMBORSO DI UN PARTECIPANTE |
Se l'Organizzatore
utlizza i Buoni, la società Aladino non avrà più la possibilità di eseguire dei rimborsi.
Nel caso in cui il rimborso fosse reso possibile, Aladino si impegna a rimborsare il Partecipante (commissione esclusa) entro 15 giorni lavorativi. |
|
EVENTI ILLECITI, FRAUDOLENTI |
L'Organizzatore si impegna a non organizzare eventi illeciti. Sono considerati eventi illeciti le riunioni estremiste radicali o discriminatorie, gli eventi pornografici o violenti, ma tale elenco non è esaustivo.
Aladino si riserva il diritto di sospendere l'evento e di mettere off-line l'Organizzatore in caso di organizzazione di un evento illecito o, più in generale, in caso di mancato rispetto delle presenti CGV o se i feedback dei Partecipanti al servizio clienti di Aladino sono negativi.
In tal senso, Aladino può bloccare i
Buoni per un tempo indeterminato e si riserva il diritto di rimborsare i Partecipanti (commissione esclusa). |
|
RISOLUZIONE DI UN ACCOUNT |
L'Utente può chiedere la chiusura del suo account. Per fare questo deve informare il servizio clienti scrivendo all'indirizzo support@sportunion.it. La chiusura sarà effettiva dopo al massimo quindici (15) giorni. L'Utente non avrà più accesso al suo spazio personale e non potrà più gestire le Occasioni che avrà creato. La chiusura comporta altresì la perdita di eventuali Punti fedeltà associati all'account dell'Utente.
Se restano delle Occasioni non chiuse create dall'Utente per le quali siano state pagate delle Quote, il servizio clienti ne informa l'Utente, il quale dovrà comunicare entro quindici (15) giorni se desidera procedere con l'Attivazione. Allo scadere di tale termine, se l'Utente non avrà dato risposta le Occasioni verranno automaticamente annullate. L'Organizzatore è l'unico responsabile delle conseguenze degli annullamenti nei confronti dei Partecipanti. |
|
CANCELLAZIONE DI UN ACCOUNT |
In caso di mancato rispetto delle presenti CGV da parte di un Utente, Aladino si riserva il diritto di sospendere o di cancellare il suo Account, immediatamente e senza preavviso.
La cancellazione di un Account comporta gli stessi effetti della sua risoluzione. |
|
DIRITTO D'AUTORE, MARCHI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE |
Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Potete pertanto visualizzare, stampare e copiare i contenuti di questo Sito (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, animazioni, video, logo e disegni) unicamente a fini personali di natura non commerciale. Salvo quanto qui disposto non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di
Aladino. Questo Sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti quali di volta in volta individuati nel Sito.
|
|
DATI DI CARATTERE PERSONALE - POLITICA DI RISPETTO DELLA PRIVACY |
La piattaforma sportunion.it sviluppata da Aladino, si preoccupa della protezione dei dati personali. Si impegna ad assicurare il migliore livello di protezione ai dati personali in conformità della legge.
Identità del responsabile del trattamento dei dati
I dati personali sono raccolti da:
La piattaforma sportunion.it, sviluppata da Aladino
Sede: Via dei Cantelmo, 221, 00148 Roma.
In conformità a detta legge, l'Utente ha il diritto di accesso, modifica, rettifica e soppressione dei dati che lo riguardano. Per qualsiasi informazione o reclamo, contattare Aladino al seguente indirizzo: privacy@aladino.org
|
|
RESPONSABILITÀ DI ALADINO PER L'ACCESSO AL SITO WWW.SPORTUNION.IT. |
Aladino farà tutto il possibile per garantire un accesso protetto al sito internet www.sportunion.it ma non potrà essere ritenuta responsabile in caso di difficoltà ad accedere al Sito o per cattivi funzionamenti puntuali di questo nella misura in cui il suo funzionamento dipende in parte da fattori che Aladino non controlla.
Aladino si riserva il diritto di sospendere l'accesso al Sito per operazioni di manutenzione. Aladino può, se lo ritiene utile, modificare il Sito per migliorare i suoi servizi.
Aladino non garantisce il funzionamento del Sito su tutti i browser, tutti i sistemi operativi e qualunque siano le configurazioni software e le attrezzature informatiche usate. In caso di incompatibilità, si prega di contattare il servizio clienti inviando una e-mail all'indirizzo: support@sportunion.it |
|
LIMITAZIONE GENERALE DI RESPONSABILITÀ |
In caso di controversia con uno o più Utenti o Visitatori del sito, la responsabilità di Aladino, indipendentemente dal fondamento, dalla motivazione e dalla forma dell'azione, si limiterà ai danni subiti. |
|
DIVISIBILITÀ DELLE CLAUSOLE |
La nullità, la caducità, l'assenza di forza obbligatoria o l'inopponibilità di una delle clausole delle presenti CGV non comporta la nullità, la caducità, l'assenza di obbligatorietà o l'inopponibilità delle altre clausole che manterranno tutti i loro effetti. |
|
CONTESTAZIONI O RICHIESTE DEGLI UTENTI |
Le contestazioni o le richieste relative a:
cattivo funzionamento del sito internet www.sportunion.it,
errore nell'esecuzione di un pagamento,
errore nell'Attivazione,
errore nella Scelta,
devono essere immediatamente notificate a Aladino dall'Utente tramite e-mail all'indirizzo:support@sportunion.it. |
|
MODIFICA DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA |
Aladino può modificare le presenti CGV in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche saranno applicabili sin dalla loro pubblicazione sul sito all'indirizzo https://www.sportunion.it/policy/termini-condizioni.aspx.
L'utilizzo continuo da parte degli Utenti o dei Visitatori presuppone che essi abbiano accettato l'ultima versione pubblicata delle CGV.
L'ultima modifica delle CGV risale al 18 novembre 2018
Le presenti CGV annullano e sostituiscono qualsiasi versione precedente. |
|
DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONI |
Le presenti CGV sono disciplinate dal diritto italiano. Salvo in caso di applicazione di una legge imperativa (che si applicherà esclusivamente nella sola misura del suo oggetto), si stipula espressamente che, in caso di controversia legata all'interpretazione, la validità e le conseguenze delle presenti CGV e, in mancanza di soluzione amichevole preliminare, il foro competente sarà quello di Roma. |
|
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
PayPal |
Clicca qui per vedere le condizioni di utilizzo del servizio PayPal |
|
NOTE |
La piattaforma "sportunion" è sviluppata da Aladino, organizzazione con sede in via dei Cantelmo, 221, 00148 Roma. |
HOSTING |
Aruba S.p.A. - La prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. |
|
|